fallback-image

Il prezzo di $ 56,3K Bitcoin e il segnale di capitalizzazione di mercato di $ 1T BTC sono qui per rimanere

Il prezzo del bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo a $ 56.368, consolidando il suo status di uno degli asset più preziosi del pianeta.

Poiché il prezzo del Bitcoin ( BTC ) ha superato i $ 55.300 nella sessione di negoziazione mattutina, la sua capitalizzazione di mercato ha superato per la prima volta $ 1 trilione il 19 febbraio. Il breakout è continuato per tutto il giorno e nell’ultima ora il prezzo di BTC ha raggiunto un altro massimo storico a $ 56.368.

Ora che Bitcoin ha consolidato il suo status di risorsa da trilioni di dollari tra Amazon, Apple e Google, le banche legacy stanno mostrando un crescente interesse nell’offrire servizi di custodia di criptovaluta per i propri clienti.

Secondo Treyce Dahlem, analista di TheTIE , le conversazioni sui social media che includono „Bitcoin“ come parola chiave sono aumentate del 38% dal 18 febbraio. Più di 102.000 tweet sono stati inviati nelle ultime 24 ore, e questo è solo “ 30.000 tweet timidi di stabilire un nuovo record. “

Dahlem ha detto:

“Il numero di utenti Twitter che parlano quotidianamente di Bitcoin ha raggiunto il nuovo massimo storico di 38.500, in crescita del 325% rispetto a un anno fa.
Le altcoin crescono mentre DeFi e CeFi iniziano a fondersi

Molteplici altcoin si sono uniti a BTC ed Ether ( ETH ) per stabilire nuovi massimi storici poiché i token di scambio centralizzati e decentralizzati hanno subito forti breakout.

Binance Coin ( BNB ) ha continuato a beneficiare della crescente influenza di Binance Smart Chain (BSC) poiché l’aumento del volume ha portato il token a un nuovo massimo di $ 348,72.

Questo rally parabolico ha assicurato a BNB il terzo posto in classifica per capitalizzazione di mercato dietro Bitcoin ed Ether.

I progetti relativi alla DeFi come PancakeSwap (CAKE) e Venus (VXS) sono due delle principali attrazioni del BSC ed entrambi hanno raggiunto nuovi massimi rispettivamente a $ 20,62 e $ 101,50. REN ha anche fatto scalpore dopo che la sua recente integrazione con BSC ha contribuito a portare il token a un livello record a $ 1,69.

I mercati tradizionali chiudono la settimana in modo misto

Dopo una settimana di nuovi massimi per i principali indici, venerdì i mercati tradizionali hanno chiuso la settimana in modo contrastante mentre l’economia statunitense deve affrontare le continue ricadute della pandemia e l’aumento della disoccupazione.

Il NASDAQ ha chiuso la giornata in rialzo dello 0,07% mentre il Dow è rimasto invariato. Lo S&P 500 è sceso dello 0,19%.

admin

Related Posts

fallback-image

Bitcoin price back in rally mode: Grayscale buys new supply empty

fallback-image

Bitcoin y altcoins corrigen después de la crítica de Yellen sobre la ‚financiación ilícita‘.

fallback-image

Cryptocurrencies: Topic at the World Economic Forum in Davos

fallback-image

Newsweek also reports positively on Bitcoin